Quantcast
Channel: ZioGeeK » gif
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

PlayGif, L’Editor Online Di Immagini Animate

$
0
0

Le GIF sono state le prime immagini in formato compresso ad offrire l’animazione, e hanno fatto (assieme al JPEG) la fortuna del web. Sono state poi parzialmente superate con l’avvento della tecnologia Flash, e successivamente tornate “di moda” a causa della tendenza a considerare pesanti e poco usabili i siti web realizzati proprio con Flash.

Se volessimo poi considerarne gli svariati usi, dovremmo anche tener conto dei vari sfondi animati per cellulari, decorazioni per presentazioni PowerPoint, e così via. Per pochi secondi, addirittura, alcuni utenti hanno cercato di utilizzarle nel profilo di Facebook sfruttando un clamoroso bug del social network.

Editare immagini GIF via web con PlayGif

PlayGif è un sito ormai noto, ma per chi non lo conoscesse suggeriamo di farvi un salto: è un ottimo strumento online che permette di visionare ed editare velocemente immagini GIF.

Tra le cose che permette di fare, vi è la possibilità di rallentare o accelerare l’animazione, nonché di isolare i frame e modificarli (appoggiandosi al sito EditGif). Le immagini devono essere inserite tramite URL, ma presto sarà consentito anche il caricamento dal pc.

Consente – ad esempio – di eseguire l’animazione al rovescio (utile per creare effetti divertenti partendo da GIF pre-esistenti, o anche effettuare rotazioni delle immagini e/o editare con questi tipi di effetto ciascun singolo frame. Il link del sito lo trovate qua sotto:

Link | PlayGif.com

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,

Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles